3 maggio 2013

WHO IS ON NEXT? tra i 10 progetti di moda, per i giovani talenti, più importanti al mondo

Si parla da tempo nel mondo della  moda di talenti, di sostenere i giovani e, sempre più, assumono valore quei contesti e quei progetti che puntano a scoprire i nuovi talenti delle passerelle di moda internazionali.

Anche il Financial Times, in un recente articolo, ci aiuta ad orientarci tra quelli che sono i più importanti concorsi di moda al mondo. Tra questi, anche  il nostro WHO IS ON NEXT?, organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, giunto alla nona edizione, è l’unico progetto italiano presente nell’importante classifica.

Dalla testata inglese la conferma che questi progetti a sostegno dei giovani sono effettivamente un importante trampolino di lancio non solo per i designer che scelgono di partecipare, ma anche un utile strumento per tutti i buyer che cercano di orientarsi tra i nuovi nomi e le nuove tendenze della prossima stagione. In aggiunta  sono una valido strumento di sostegno economico per i designer che, come le maison già più avviate, si trovano a dover fare i conti con gli altissimi costi di produzione di una collezione.

Oltre al progetto WHO IS ON NEXT?, nella classifica sono presenti: il Festival internazionale di moda e fotografia di Hyeres;  Ecco Domani Fashion Foundation, che  tra i vincitori annovera nomi come: Zac Posen, Proenza Shouler, Rodarte, Derek Lam, Joseph Altuzarra; l’International Woolmark Prize, tra i vincitori Karl Lagerfeld e Yves Saint Laurent; Il Dorchester Collection Fashion Prize; l’ANDAM; il Fashion Fringe; i diversi  Vogue Fashion Fund: CFDA, BFC e FDCI.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr