12 luglio 2013

Who Is On Next? I vincitori

La nona edizione di Who Is On Next?, il progetto di scouting realizzato in collaborazione con Vogue Italia, si è conclusa con la vittoria ex aequo per il ready to wear di Esme Vie e Arthur Arbesser e per la sezione accessori di Paul Andrew.

La prestigiosa giuria internazionale formata da Terron Schaefer (Saks Fifth Avenue), Suzy Menkes (International Herald Tribune), Beppe Angiolini (Camera Buyer), Deanna Ferretti(Modateca Deanna), Tiziana Cardini (La Rinascente), Marigay Mckee (Harrods), Franca Sozzani – (Vogue Italia), Simonetta Gianfelici (Altaroma), Giuseppe Modenese (CNMI), Roberta Valentini (Penelope), Sara Maino (Vogue Italia) e Mark Holgate (Vogue America) ha inoltre voluto assegnare tre menzioni speciali ai Super Duper Hats, Quattromani e Coliàc.

Di Esme Vie sono state premiate l’essenzialità delle linee, l’eleganza senza tempo, le rifiniture sartoriali mentre ad Arthur Arbesser è stata riconosciuta la capacità di dare vita ad uno sportswear fatto di praticità e di ricerca. Un’ eleganza fatta di dettagli e forme che creano uno stile personale, un’estetica che sposa la vestibilità attraverso la tecnica e la scelta dei materiali caratterizza le calzature di Paul Andrew che ha conquistato il primo posto nella categoria accessori. Grazie a questa opportunità Esme Vie, Arthur Arbesser e Paul Andrew realizzeranno look esclusivi, in vendita su yoox.com a partire da Settembre e acquistabili in oltre 100 paesi al mondo.

Alcantara S.p.A, che per il quarto anno consecutivo, ha chiesto ad ogni designer di realizzare un pezzo ad hoc utilizzando il materiale che l’ha resa leader nel mondo, ha deciso di non scegliere un vincitore, ma di supportare e promuovere tutti i brand.

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest2Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr