4 luglio 2017

Who Is On Next? donna 2017 – Roberto Di Stefano

roberto di stefano Il marchio di borse e accessori di lusso Roberto di Stefano è frutto dell’estro creativo e della visione estetica dell’omonimo designer di origini svizzere. Il brand, che ha esordito con la prima collezione nel 2017, nasce dalla combinazione tra una specifica vocazione creativa dello stilista e il know how maturato in oltre otto anni di esperienza nell’industria internazionale della moda, durante il quali Roberto di Stefano ha ricoperto i ruoli di fashion designer e Product Manager per
alcuni dei luxury brand più prestigiosi.
Forte delle competenze acquisite, che gli hanno consentito di comprendere e padroneggiare le dinamiche dell’intero ciclo produttivo del prodotto, lo stilista ha deciso di presentare il suo neonato brand dal gusto eclettico e incisivo nel Febbraio 2017 a White, durante la Settimana della Moda milanese. roberto di stefano Ogni creazione è realizzata in risposta alla continua indagine di Roberto seguendo il suo peculiare universo concettuale e operando un’azione estetica trasformativa che sorvola i canoni classici di gusto e bellezza superandoli e trasportandoli verso la libertà di pensiero e di creazione: le sue borse sono una sintesi di tutto ciò che egli trova interessante e speciale, un medium per esprimere la sua visione che non si riduce mai a una semplicistica creazione di oggetti esteticamente “belli”.
Elemento distintivo del brand è il design essenziale ma mai scontato, per opere-rompicapo di grande funzionalità, da interrogare con lo sguardo, prendere in mano e scomporre e ricomporre a seconda della necessità d’uso. Forme lineari e geometrie pure si accompagnano a pellami e materiali custom made ricercati o sperimentali di altissima qualità. Le borse sono interamente realizzate in Italia da maestri artigiani in laboratori lombardi e toscani.
Nonostante il percorso del marchio sia ancora agli esordi, il brand Roberto di Stefano ha già riscosso l’interesse di buyer e stampa internazionali ed è stato scelto da alcuni tra gli store più importanti del mondo.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr