29 giugno 2017

Who Is On Next? donna 2017 – Minimal To

Elisa Mazza, Danila Olivieri e Stefano Sberze si incontrano presso lo IED Moda Lab di Milano, dove studiano e si diplomano nel 2008.
In seguito le loro strade si dividono:
Dopo una breve esperienza in un ufficio stile, Elisa torna a Torino, sua città natale, dove decide di porre le basi del marchio Minimal To.
Danila, si trasferisce a Londra e collabora con alcuni brand inglesi. Tornata in Italia, sperimenta le sue conoscenze presso sartorie teatrali e lavora come assistente ai costumi per produzioni cinematografiche e televisive.

MINIMAL TO
Stefano, dopo aver partecipato all’edizione 2008 del My Own Show, concorso che premia i migliori designer IED, collabora con prestigiosi brand italiani.
Minimal To è il brand che nasce dalla volontà di tutti e tre di  realizzare assieme le proprie idee, facendo convergere visioni ed esperienze  differenti in un unico progetto, che ha  l’obiettivo di creare uno stile trasversale e riconoscibile nel tempo. 
La costante osservazione della società e delle culture, è alla base della ricerca del marchio.

MINIMAL TO
La qualità dei materiali e l’eccellenza sartoriale fanno da cornice a capi dall’identità essenziale, data da un forte studio di vestibilità e dettagli costruttivi che mirano ad una maggiore relazione tra il capo e chi lo indossa. 
Linee rigorose e geometriche si fondono alla contemporaneità del modo urban, tessuti classici abbracciano un’anima più tecnica caratterizzando la duttilità di ogni capo, libero da convenzioni.

In ogni collezione c’è una ricerca costante, nella direzione di alimentare una propria visione contemporanea del Made in Italy. 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr