21 giugno 2017

Who Is On Next? donna 2017 – Cora

Nato nel Febbraio 2016, CORA è un marchio di lusso disegnato da Clara Giaquinto. La sua intenzione è di creare pezzi estremamente preziosi e femminili, concepiti per una donna elegante e moderna.

Tessuti pregiati e ricami inestimabili su stampe esclusive sono l’essenza dello stile distintivo del brand. L’arte e la cultura italiana sono volontariamente trasposte in ogni parte della collezione.

cora
Dopo aver conseguito la laurea triennale in Fashion Design allo IUAV (Istituto Universitario Architettura Venezia) e il titolo magistrale in Design per il Sistema Moda al POLITECNICO DI MILANO e dopo aver passato diversi mesi all’estero lavorando in Australia, Bali e New York City, la designer si stabilisce a Milano. Lì inizia a lavorare presso l’ufficio stile di AQUILANO.RIMONDI dal 2012 e ne è oggi la responsabile.

cora
Sicuramente, l’ambiente lavorativo in cui è stata immersa in questi ultimi anni, ha forgiato la conoscenza della designer nei processi di produzione e manifattura, permettendole di sviluppare un suo gusto, apprezzando le qualità più raffinate del made-in-Italy.

Il marchio CORA è stato presentato per la prima volta durante l’esibizione di VOGUE TALENTS nel Settembre 2016, in concomitanza con la settimana della moda milanese.