14 giugno 2017

Who Is On Next? donna 2017 – Amanti

Da sempre affascinata dal mondo, Filomena inizia il suo percorso studiando etnografia, disciplina che le dà l’opportunità di viaggiare e di vivere con diverse culture di paesi lontani.

amanti

 

Dopo aver conosciuto l’America e le principali città europee arriva in Asia, più precisamente in Indonesia, dove entra in contatto con i grandi maestri artigiani del paese. Affascinata dal loro lavoro, decide di conseguire un Master in Textile and Leather Bags. Da qui nasce il suo primo progetto Fida: una capsule haute de gamme dove ogni borsa racconta una storia e vede la fusione di tradizione e modernità, mixando disegni e intarsi fatti a mano, tipici della cultura indonesiana, alle forme attuali dello stile occidentale.

È a questo punto che Filomena decide di tornare in Italia, con l’intento di unire le contaminazioni del suo percorso all’artigianalità tipica del Made in Italy, crea Amanti. Sulla scia di questi forti contrasti tra sogno e realtà, disincanto e pragmatismo, le sue creazioni si contraddistinguono per le forme eleganti e semplici ma sporcate da elementi materiali che ne risaltano l’autenticità.

 

La sfida è rendere attuale il concetto di eleganza abbinando codici tradizionali a materiali nuovi e imprevedibili. Stile moderno ed unicità del passato fanno di Amanti un brand sempre alla ricerca del giusto equilibrio fra i suoi tratti globali e un design tipicamente italiano. L’utilizzo di pelli pregiate e la ricerca continua di dettagli rompono gli schemi creando una collezione di toy bags dove l’aggiunta di elementi inusuali dissacra e rende eccentrico il bon-ton delle forme classiche e si
intreccia con la ricerca del particolare, la complessità di una lavorazione mai scontata, originale ed esclusiva. 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr