21 luglio 2015

Who is on next? donna 2015 | i vincitori

Who is on Next? Il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda Made in Italy, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, prosegue il suo percorso votato alla ricerca di una sempre crescente qualità, premiando l’impegno, la determinazione e le personali capacità espressive.

who is on next

Ed è Lee Wood, il designer inglese di L72, colui che meglio ha saputo interpretare il nostro tempo, trionfando nella categoria abbigliamento DONNA, grazie alla sua capacità di creare un nuovo linguaggio che non ama oltrepassare i limiti. Ha vinto su una rosa di finalisti composta da Blazè, Luca Sciascia, Giuseppe di Morabito e Miaoran.

Nella categoria accessori, invece, due i vincitori: per lo shoewear l’enfant prodige Nicolò Beretta designer di Giannico, già conosciuto per la sua moda ironica, colorata ed esuberante. Per le borse, Lolita Lorenzo di Carol Oyekunle, poiché è riuscita ad interpretare l’heritage Africano attraverso l’utilizzo di tessuti tradizionali in chiave contemporanea. Tra i finalisti anche Alexander White, Avanblanc, Bams e Catherine De’ Medici 1533.

È stato consegnato a Lee Wood anche il premio speciale FASHION VALLEY per “Who Is On Next?” 2015, e potrà sviluppare una capsule collection in collaborazione con il distretto tessile pratese, che sarà presentata in durante Altaroma fashion week Gennaio 2016. Continua, infine, la collaborazione con yoox.com, l’online lifestyle store di moda, che riconferma il suo impegno nel supporto dei giovani talenti, sostenendo i designer nello sviluppo del brand e offrendo loro una visibilità internazionale.

 

Martina Briotti

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr