4 novembre 2014

Who Is On Next? – Vogue Fashion Dubai Experience 2014

Dopo Roma, la mostra “10th Anniversary Who Is On Next?” sbarca a Dubai.  Nell’ambito dellaVogue Dubai fashion Experience organizzata da Emaar, una delle più grandi aziende nel settore immobiliare in partnership con Vogue Italia, tenutasi dal 30 Ottobre al 1 Novembre. Tre giorni dedicati alla moda italiana e non solo, attraverso mostre ed eventi che hanno dato risalto ai talenti emergenti.

 

Vogue

 

Dopo Roma, la mostra “10th Anniversary Who Is On Next?” sbarca a Dubai.  Nell’ambito della Vogue Dubaifashion Experience organizzata da Emaar, una delle più grandi aziende nel settore immobiliare in partnership con Vogue Italia, tenutasi dal 30 Ottobre al 1 Novembre. Tre giorni dedicati alla moda italiana e non solo, attraverso mostre ed eventi che hanno dato risalto ai talenti emergenti.

 

All’interno del Dubai Mall è stata allestita una mostra dedicata al 10° anniversario di “Who is on next?”, progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia . Il percorso, già esposto da Luglio a Settembre 2014  nello splendido spazio museale di Palazzo Braschi a Roma ha offerto la possibilità di far conoscere le creazioni dei 45 designer selezionati, che hanno trovato, così, anche uno spazio all’estero, in un contesto nuovo e in continuo movimento.  “Who is on Next?” ha così raggiunto e conquistato a Dubai un’importante vetrina espressiva, consacrando il  talento e l’altissima qualità delle creazioni.

 

Vogue

 

Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia nel talk d’apertura dedicato “New Generation in Fashion” ha posto l’accento sul legame tra classico e moderno, proprio come nello spirito dell’iniziativa “Who is on next?” di Altaroma; in cui partendo dalle tradizioni del made in Italy si vuole offrire un’opportunità ai nuovi creativi in un’ottica visionaria, volta a privilegiare la modernità ma senza trascurare la tradizione. La competizione creata da Altaroma ha sottolineato, ancora una volta, l’eccellenza, la storia della manifatturiera italiana in un contesto futuristico e all’avanguardia, attraverso un collegamento ideale tra i fasti dell’Antica Roma che rivivono nella modernità e nel lusso di Dubai.

 

 

Cinzia Maiello

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr