23 settembre 2014

The backstage Diaries

Chi non ha mai sognato di sbirciare cosa accade dietro le quinte di una sfilata di moda? Per i curiosi ci ha pensato il fotografo Filippo Mutani, raccogliendo le immagini più significative di quel mondo, da sempre oscurato dalle luci sfavillanti della passerella.

 

backstage

“The Backstage Diaries” è infatti il nome della sua mostra personale, esposta fino al 5 ottobre presso il Leica Store di Milano e curata da Alessia Glaviano, Senior photo editor di Vogue Italia.

Durante i suoi 5 anni di attività dietro i più importanti “sipari” della moda, tra Milano, Parigi e New York, il fotografo ha collezionato scatti unici, veri e propri spaccati di quel mondo glamour che, a guardarlo bene, non sembra poi fatto solo di sorrisi e luccichio.

Dal turbinio di un abito su una passerella, passando per lo sguardo malinconico di una modella stanca, fino all’applauso della folla, l’occhio attento di Mutani offre un’interessante finestra su un mondo poco conosciuto realmente, cogliendo i suoi lati teatrali, drammatici, ironici e, perché no, frivoli che lo rendono assolutamente unico.

 

Martina Briotti

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr