20 giugno 2014

Terrazze e giardini gourmet con vista mozzafiato su Roma

Atmosfere uniche e panorami suggestivi, la seduzione passa attraverso il gusto.

terrazze Roma

 

Roma offre scorci indimenticabili e deliziosi ristoranti in cui unire il piacere del gusto a quello della vista. Dagli hotel di lusso alle numerose hostarie, ci si può imbattere a Roma in esperienze gastronomiche uniche.

Per una cena sofisticata, magari a base di caviale e prodotti eccelsi, si possono scegliere luoghi esclusivi come la Terrazza dell’Eden, nel cuore di Roma: oltre alla stellata cucina dello chef, si può godere di una meravigliosa vista panoramica.

terrazze Roma

 

0-300 all’Oro, il ristorante che si trova all’interno del First Luxury Hotel, ci propone, invece, un viaggio tra i sapori locali reinterpretati con estrosa creatività. Il piacere di lasciarsi affascinare da sapori gustosi immergersi in uno stile moderno e accattivante su una delle terrazze più belle del centro di Roma.
Fin dai tempi della Dolce vita, le notti romane hanno visto spesso divi del cinema animare ristoranti e locali chic, un omaggio alla tradizione arriva da “La Grande Bellezza”, film oscar di Sorrentino, che sceglie la Veranda dell’hotel Columbus come perfetta cornice di un cena. Il profumo di piatti unici si fonde con la magia della storica sede di Palazzo della Rovere e del suo incantevole giardino.

terrazze Roma

 

Se il tempo a disposizione è davvero poco, il Giardino di Ripetta con il suo Café può essere l’ideale per una mini fuga post ufficio. Stile contemporaneo che si fonde con la storia di un locale nel cuore pulsante di Roma. Lo chef Rodolfo propone una cucina italiana rivisitata, ottima espressione dell’arte culinaria dei nostri tempi.

terrazze Roma

 

Tra la sede nello storico Palazzo Braschi con tanto di affaccio su Piazza Navona, e quella immersa nel verde del parco di Villa Pamphili, il Vivi Bistrot offre invece un mix di arte e green. Qui, si può gustare una cucina sana e sfiziosa a base di prodotti biologici e di alta qualità. Sia che si scelga il cuore di Roma o il verde del suo più grande parco, l’atmosfera provenzale e l’ambiente accogliente regalano momenti di puro piacere.

 

terrazze Roma

Movimentata, allegra e colorata è la Beber Churrascarias di via Ostiense, locale brasiliano dove si può mangiare ottimo cibo a ritmo di samba anche nel coloratissimo spazio esterno.

Dal forte impatto urbano la vista del gazometro: si può ammirare da Il Wine bar situato al quarto piano della città del gusto, luogo dedicato agli appassionati della buona cucina e del buon vino.

 

terrazze Roma

 

Per serate easy ma sempre all’insegna della buona cucina, unita alla movida capitolina, è un piacere andare a cena da Flavio al Velavevodetto, nel rinomato quartiere Testaccio. Tipica cucina romana da gustare nella deliziosa terrazza adiacente l’antico Monte dei Cocci.

 

terrazze Roma

 

Da Necci, nel cuore del quartiere Pigneto, i prodotti utilizzati sono assolutamente biologici e provengono in gran parte dal Lazio e dal centro Italia. Dal brunch alla cena, in giardino l’atmosfera è davvero suggestiva.

Dal locale etnico fino al modaiolo, dallo stellato fino alle cucine storiche, l’importante è fare una pausa all’aria aperta. Di ristoranti con giardino o terrazza a Roma ce ne sono sicuramente altri… ce ne suggerite qualcuno?

 

Fabiana Parpagnoli

Accademia Costume & Moda

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+1Share on LinkedIn0Share on Tumblr