1 luglio 2015

#TalentStory I finalisti di Who Is On Next? donna 2015 | Blazè Milano

Nato in Gran Bretagna all’inizio dell’Ottocento, il blazer è una delle più antiche e rigorose uniformi di tutti i tempi, universalmente riconosciuto come un capo simbolo dell’eleganza, facilmente declinabile secondo le occasioni.

Questo grande classico è la ragione di Blazè, un nuovo progetto moda pensato e realizzato da tre fashion editors italiane, Corrada, Delfina e Sole, tutte e tre amanti da sempre di questo capo, così discreto, così iconico ma dalle infinite interpretazioni. Affascinate dalla lunga storia e dalle molteplici versioni che ne sono state create, hanno ideato un capo che unisce l’eleganza dell’esterno alla funzionalità al suo interno. Le quattro tasche posizionate nella fodera sono state pensate per contenere tutto ciò che abitualmente si mette in una pochette, “liberando” la donna dall’obbligo di indossare una clutch o piccola borsa, senza per questo alterare la linea del capo. Un’esigenza nata dal modus vivendi del trio, che all’ unanimità adora questo concetto un po’ “boyish”.

Rodriguez D’ Acri

Cresce abbagliata dai bottoni d’oro della divisa del padre, ufficiale della marina Militare italiana. Nata a roma, vive tra milano, capri e la sicilia. Laureata all’ fit di New York ha iniziato a collaborare con importanti riviste come Harper’s Bazaar, e Elle Usa. Per dieci anni è stata contributor fashion editor di Elle italia.

Delfina Pinardi

Stylist e fashion consultant, ha vissuto tra Milano, Parigi e New York, collaborando con importanti testate come Elle, Glamour, Vanity Fair e la versione online di Vogue, nonchè collaborando per brands come Ungaro, Ralph Lauren e molti altri. La sua grande passione oltre alla moda è sempre stata l’equitazione.

Sole Torlonia

Romana, ha studiato al polimoda di Firenze e alla Saint Martin di Londra. Appassionata di cavalli a livello agonistico, è cresciuta in una scuderia, nella campagna capitolina. Dopo esperienze negli uffici stile di Fendi e Valentino, si trasferisce a milano e approda da Elle Italia.

 

@Photo Courtesy of Alberto Zanetti for LaDoubleJ.com

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr