9 luglio 2015

#TalentStory I finalisti di Who Is On Next? donna 2015 | Lolita Lorenzo

Carol Oyekunle è un’artista e designer americana di origine keniota. Nata a Nairobi, si trasferisce in Canada all’età di 16 anni dove finisce la scuola superiore, e consegue un Bachelor of Design all’Università di Alberta. Dopo essersi laureata si trasferisce a New York per intraprendere una carriera nel campo della pubblicità e del design grafico lavorando insieme a Oglivy & Mather, Condè Nast (Glamour) e Lifetime TV. Dopo l’11 settembre 2001, prende una decisione audace e segue il suo sogno lanciando una linea personale di accessori e gioielli di tendenza per donne all’avanguardia: “Kipepeo” (parole Kiswahili che significa “farfalla”).

Nel 2006, apre la sua flagship boutique nel quartiere hipster di Manhattan (NoLiTa). Le sue creazioni vengono vendute con successo in America e a livello internazionale in negozi di alta gamma come Harrods, Paul & Joe, Scoop, Intermix e la boutique W Hotel. 

Nel 2009, decide di seguire il cuore e si trasferisce a Parigi, prendendosi una pausa di due anni per dedicarsi alle sue due bambine, Chiara Loia e Siena Lorenza. La sua passione per la moda viene ravvivata e da questo nasce il marchio Lolita Lorenzo prende il nome delle sue figlie. Ogni pezzo è un capolavoro unico, squisitamente lavorato a mano dai più abili artigiani italiani, che uniscono l’antica tecnica artigianale con la moderna tecnologia. 

“Qual è stata la tua reazione appena avete saputo di essere tra i finalisti di Who Is On Next?”

Ci ha risposto così:

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr