23 novembre 2015

Stella Jean per Coin e Oxfam Italia

Un gallo ricamato, simbolo di buon augurio e immagine ricorrente nei naif haitiani, è il fil rouge della collezione che si compone di una camicia boxy in cotone stretch, di una clutch in pelle e tessuto e un bangle in fer forgè impreziosito da smalti vivaci, realizzato artigianalmente dalle donne di Haiti.

OXFAM

Stella Jean e Oxfam Italia rinnovano l’impegno a fianco di Coin in sostegno dei diritti delle donne, con una capsule collection in limited edition, disegnata dalla designer di origine haitiana, che sarà disponibile in esclusiva nei department store Coin Excelsior e Coin.

OXFAM

“La mia collaborazione con Oxfam insieme a Coin è motivata da una volontà e un impegno condivisi, mirati a generare impresa e auto sostentamento nelle comunità locali, di Haiti in questo caso, evidenziando la forza motrice femminile al fine di innescare un meccanismo d’indipendenza che scardini il fallimentare assistenzialismo. E’ per me fondamentale iniziare ad evidenziare che la reale sostenibilità non arriva con i cargo, ma nasce dall’interno di ogni singolo villaggio con il giusto sostegno organizzativo e la nuova dignità conferita a livello globale.” spiega la stilista di origine haitiana.

Grazie a questa iniziativa Coin e Oxfam Italia sostengono il progetto “Women’s Circle for Change”, una campagna a sostegno dei diritti delle donne nei paesi più poveri del mondo.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+1Share on LinkedIn0Share on Tumblr