7 novembre 2016

Rome Art week: David Bowie & Masayoshi Sukita #Wheninrome

Nel calendario eventi della RAW (Rome Art week) durante la settimana dedicata alla valorizzazione dell’arte contemporanea, dal 24/10 al 19/11, segue Bologna Alba e la Spezia l’eterna Roma, con l’eclettica mostra fotografica “HEROES” di David Bowie & Masayoshi Sukita, maestro della fotografia giapponese.

david bowie

Presso la Thesign Gallery in Via Piemonte 125/A in collaborazione con “Ono Arte Contemporanea”, ha luogo la mostra italiana dedicata all’artista, che ha immortalato e ispirato la più grande icona del Rock per oltre quarant’anni.

Cinquanta anni di carriera per Bowie nell’incessante voglia di percorrere i tempi, “Time may change me, but i can’t trace time” è da sempre il suo credo.

Il “genio mutante”, il primo a concepire il Rock come “Arte globale” (teatro, danza, music-hall, arti visive e cinema).

david bowie

24 giorni per raccontare attraverso quaranta immaginari il performer dall’animo Rock camaleontico, attraverso un lavoro che sposa a pennello il mood dell’artista in una visione dai toni iridescenti. Seppur l’unione tra quest’ultimo e Sukita è nota universamente per i suoi “Iconic Shoots”, sono in pochi a sapere del forte legame di amicizia tra i due, un’unione che ha probabilmente accompagnato e determinato sempre in positivo il loro successo.

Anche l’Hard Rock Cafè Roma ha deciso di promuovere la mostra, infatti, essendo questo tema loro molto caro, tra i cimeli è stato esposto un abito appartenuto e indossato da Bowie durante un tour del 1969. Una mostra ricca di originalità, evidenziata senz’altro dalla capacità del fotografo nel cogliere ed interpretare l’unicità e la complessità dell’artista.

 

Gabriella Guarini, Accademia Costume & Moda – Roma 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr