15 aprile 2015

ARRIVA A ROMA “ROMART 2015”

 

ROMART, BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTE E CULTURA CONTEMPORANEA

 DAL 15 AL 18 MAGGIO 2015 ALLA FIERA DI ROMA

 

Roma dal 15 al 18 maggio ospiterà “RomArt”, la prima edizione della biennale di arte e cultura internazionale.

Su una superficie di 17.000 mq nei padiglioni di Fiera di Roma, il polo espositivo tra i più importanti e accreditati d’Europa, si “sfideranno” talenti di ieri e di oggi, selezionati da un comitato scientifico e daranno luogo a quello che è già destinato ad essere un evento da ricordare.

Pittura, scultura, grafica, fotografia, video e digital Art, queste alcune delle discipline artistiche coinvolte nell’ evento.

Le 5.000 opere previste, dal forte contenuto culturale, saranno sottoposte all’ assegnazione di numerosi premi offerti da tre diverse giurie: il premio “Romart 2015” assegnato da una Giuria tecnica, il premio “i like your art” assegnato da una Giuria Virtuale e il premio “visitatori” assegnato da una Giuria Emozionale.

La Biennale è aperta anche alle Associazioni artistico-culturali, così tutti gli artisti appartenenti ad Associazioni potranno prendere parte all’evento e al concorso, esponendo le opere in stand a loro dedicati.

In attesa dei quasi 1000 artisti proveniente da ogni parte del mondo, Roma si prepara a diventare ambasciatrice di questa prima edizione della Biennale.

Non ci rimane che dare il via al conto alla rovescia.

 

Gaia Bruscoli