9 luglio 2014

“Roma incontra il mondo”: Villa Ada night and day

Fino al 31 luglio Villa Ada offrirà musica, arte, food e fitness per intrattenere romani e stranieri durante tutta la giornata. Al tramonto la quiete del verde si desterà a ritmo dei tanti concerti che animeranno le caldi notti estive.

La direzione artistica di Roy Paci e Mamo Giovenco ha selezionato il meglio della musica nazionale ed internazionale per un concetto di suono sempre più sperimentale che strizza l’occhio alle nuove tendenze provenienti dall’estero, dando spazio però, anche alla musica italiana. Una stagione ricca di concerti live, dal Rock più sofisticato all’Hip Hop energico, dalla musica Contemporanea alla dirompenza dell’Elettronica per un viaggio acustico all’insegna della scoperta del suono. PUBLIC ENEMY, DUB FX, EMIS KILLA, NOUVELLE VAGUE, ERLEND OYE, PENDULUM, ROCCIA MUSIC TOUR (MARRACASH, FRED DE PALMA, ACHILLE LAURO, LUCHE), ROY PACI & ARETUSKA, BRUNORI SAS, SALMO, BUZZCOCKS, TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD, PIERPAOLO CAPOVILLA, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI e molti altri artisti ancora animeranno il palco romano. Per chi vorrà continuare la serata, dopo ogni concerto i migliori dj infuocheranno l’aerea dedicata alla discoteca.

Villa Ada non è solo scenario musicale ma anche benessere e sport. Ricca è l’offerta enogastronomica che quest’anno punta alla qualità bio e allo street food. Cinque sono gli chef stellati che si alterneranno fino al 25 luglio. Francesco Apreda, Cristina Bauermann, Roy Caceres, Marco Gallotta e Gianfranco Pascucci troneggeranno nei loro food stand. Special guest di questa stagione, lo Chef Rubio, che delizierà occhi e palati con uno show culinario.

Uno spazio del cuore di Roma suggestivo e rilassante, alberi secolari e il romantico laghetto saranno la cornice perfetta per un percorso sensoriale, visivo e gustativo in cui l’arte si fonderà con la musica, il tutto condito con un food stellare.

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO è realizzato con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con Acea e Siae ed è inserito nel programma ESTATE ROMANA 2014.

Fabiana Parpagnoli

Accademia Costume & Moda

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr