7 settembre 2016

Road to Style: un omaggio a Giannico

Torna Road To Style, il progetto realizzato da Altaroma, ideato con l’intento di valorizzare atelier e store che si dedicano all’alto artigianato e alla creatività. Uno dei tre appuntamenti  viene ospitato nel cuore di Roma, in Via dell’Oca e Via della Penna, con un omaggio all’enfant prodige Nicolò Beretta, che, con il suo brand Giannico, è stato vincitore nella categoria shoeswear di Who Is On Next? 2015.

giannico

Nicolò sviluppa la sua passione per la moda quando incontra personalità importanti del fashion system, come Manolo Blahnik. Amate da Lady Gaga, Kate Moss, Dita Von Teese e Stefano Gabbana, le sue ultime collezioni sono state esposte nelle boutique di Via dell’Oca e Via della Penna come protagoniste della serata, delineando le tappe del suo percorso stilistico e ispirazionale.

giannico

Presenti l’Eternal Summer Collection 2016, celebrazione della stagione estiva, fatta di colori vivaci, strisce, stampe tropicali e motivi pop; la Make Up Collection Autunno Inverno 2015-16, con calzature decorate con labbra stilizzate e palette cromatiche dei prodotti beauty delle trousse delle donne.

giannico

Aderiscono all’iniziativa il concept store di arte, design e mobili Artisanal Cornucopia, la boutique di maglieria e sartoria Cristina Bomba, l’emporio Glam, il nail bar e dream factory Holypopstore Woman, la boutique monomarca Laura Urbinati, il glasses store Mondelliani, l’azienda di organizzazione di eventi e catering Oliver & Co. e l’hats-shop di Patrizia Fabri.

 

Francesca Polino, IED Istituto Europeo di Design 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn4Share on Tumblr