4 luglio 2016

Pugnetti Parma finalista Who Is On Next? Donna 2016

Lusso, semplicità, tradizione e la voglia di dare vita ad un presente che abbraccia il futuro e se lo tiene stretto.

Questa è la filosofia delle creazioni firmate Filippo Pugnetti, borse e accessori che raccontano l’amore per i dettagli e l’attenzione per i materiali.

Filippo Pugnetti si forma a Parma, dove conosce le antiche tecniche dei maestri artigiani, facendole proprie per poter creare un prodotto che fa della qualità, dell’equilibrio delle linee e delle forme il proprio punto di forza.

Nel 2008 arriva l’esperienza con Francesco Scognamiglio, nel 2010 quella con Chloè e tre anni dopo l’opportunità, a Dubai, di poter guidare un’azienda verso il grande salto, ma poi torna a Parma per dar vita al proprio brand.

Parma perché è il luogo da cui tutto è partito, perché è da qui che nasce l’ispirazione, toccando con mano le materie prime, sperimentando con la tradizione e con tecniche centenarie.

Da Artigiano, designer ed in primis artista, dà vita alle sue creazioni, disegnando a mano i cartamodelli e padroneggiando l’arte delle “complicazioni invisibili”.

Gli accessori Pugnetti Parma non nascono con l’ambizione di essere semplicemente acquistati, ma hanno il desiderio di essere scelti per raccontare un storia, per narrare pezzi di vita e oggi sono la testimonianza di come know how e artigianalità non siano sinonimo di fuori moda.

Oggi Fillippo Pugnetti è tra i finalisti di Who Is On Next? per mostrare la sua idea di borsa che sublima bellezza ed eleganza, accompagnando chi la indossa aldilà dalle stagioni, aldilà delle tendenze.

 

 Giorgia Sanna, IED Istituto Europeo di Design 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr