20 novembre 2014

PASSATO E FUTURO INSIEME PER TRAMANDARE I SEGRETI DELL’ARTIGIANATO MADE IN ITALY

Un progetto con lo scopo di promuovere una nuova generazione di artigiani italiani e per tramandare i segreti dei migliori maestri del Made in Italy; antichi mestieri e moderne tecnologie si uniscono per regalare un futuro migliore al nostro paese. Ma come è possibile tutto questo? Basta citare Samsung Maestros Academy, una piattaforma online ideata per avvicinare i giovani al prezioso mondo dell’arte manuale.

 

 

L’iniziativa nasce dall’alleanza di Confartigianato e di uno dei colossi mondiali dell’elettronica, che attraverso una serie di corsi web gratuiti, cerca costantemente di mettere in contatto i ragazzi con i veri cultori del sapere, cercando di incoraggiare nuovi potenziali e scoprire le eccellenze che fanno grande l’Italia nel mondo. L’accordo, che si inserisce all’interno del più vasto progetto Maestros Academy, vuole essere un aiuto a tramandare i segreti e un know-how dei professionisti , spronando a credere e sfruttare le proprie capacità. Inoltre, a partire da questo mese, verrà attivato con lo IED di Milano il primo corso di alta formazione volto a formare la nuova figura professionale dell’artigiano digitale.

Ancora una volta, la tecnologia diviene mero strumento nelle mani dell’artigianato, trasformandosi in valido mezzo per favorire un settore troppo spesso trascurato. E allora continuiamo ad innamorarci di antichi mestieri e tradizioni, offrendo valide opportunità per mettere a frutto il talento di ciascuno .

 

Monica Casola

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr