28 febbraio 2017

MORFOSIS FASHION SHOW – ALTAROMA GENNAIO 2017

La moda come metamorfosi dell’identità individuale, che è in costante evoluzione, è il concetto da cui prende vita il brand Morfosis, nato dalla mente creativa di Alessandra Cappiello.

morfosis

Nel 2008 partecipa a “Who Is On Next?” e quest’anno l’abbiamo vista sfilare nel calendario di Altaroma, all’interno degli spazi minimal-industrial dell’Ex Caserma Guido Reni. Imperfezioni. È su questa parola che gli abiti prendono forma. La voglia di colmare l’incompiuto delinea la collezione autunno inverno 2017-2018.  La luce si abbassa, inizia la musica e le “imperfezioni” di Morfosis prendono vita. Camicie in chiffon o crepe candy dalle maniche ampie si uniscono a pantaloni dall’attitude rock e a gonne a tubo sotto il ginocchio di pelle.

morfosis

Dai capispalla dalla silhoutte semplice in raso di lana, spiccano abiti lunghi, creando stratificazioni. Tartan di giacche e pantaloni, fiori di bluse e camicie, gonne maculate, si armonizzano tra loro. Tessuti leggeri e pesanti, trasparenti e opachi, si uniscono creando una sintonia “imperfetta”. Palette cromatiche di marroni e blu, che sfumano nel curcuma e nel verde oliva. Ancora rosa, vinaccia e grigio, per poi arrivare all’ intramontabile nero, sempre presente nella proposta del brand.

morfosis

Una collezione che mostra una donna eclettica, raffinata, un po’ metropolitana, un po’ rock, a cui piace esprimere se stessa e muoversi all’interno di ambienti differenti. Una donna la cui storia è incompiuta, perché risponde al cambiamento di ciò che la circonda. Un mix di elementi, quelli di Morfosis, che non fanno altro che creare uno stile ricercato e inconfondibile.

Anna Paglione        

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr