26 giugno 2014

La moda indipendente al Circolo degli artisti

Avanguardia e contemporaneità: il Circolo degli artisti dedica una serata alla moda capitolina.

Il noto locale romano, che proprio in questo anno compie venticinque anni di attività, ha organizzato un evento interamente dedicato agli artisti emergenti coinvolgendo fashion addicted e addetti ai lavori. Un modo per poter esprimere il proprio talento attraverso una serata all’insegna della musica e dell’arte.

 

Un’importante vetrina per la moda indipendente, un viaggio attraverso la creatività, l’originalità e l’entusiasmo dei giovani designer. Fashion, musica, arte e istallazioni interattive il tutto sapientemente mixato dalle nuove proposte, all’insegna della sperimentazione. Ventotto artisti pronti a creare sinergie per una moda sempre più contemporanea: Gì Design, Adriana Roccaforte, Alessandra De Blasi, CherryMuff, DE.Sign, EN=JOY gioielli, Francesca Fontana, FYR, Gabrielle Delille, Jungl3D, Katy Creazioni, L’atlier de Josefin, La Ricreazione, Lady Mitsuko, Lamemy, Les Crèalitions, M.Art, MAVRANYMA, Mirumi Handmade, Noemi Intimo Creation, NONPLUSULTRA, Qcito, Re(d)cycle lab, Rue Cambon, Simona Napolitano Atelier, The Lamp, Valentino Votino, ZEM, hanno portato in scena la magia del far moda.

Dalle sfilate al make-up in plain air, il Circolo degli Artisti ha voluto mostrare il lavoro di ognuno dei ragazzi per dar loro la giusta visibilità. Interattività in tutto e per tutto anche nella competizione dei sei giovani stilisti della community RomarkEAT, pronti a sfidarsi nella realizzazione di una creazione celebrativa di questo importante anniversario. La scelta finale spetterà agli utenti di facebook: attraverso un foto contest decreteranno il migliore fra MOK, Joana Fulana, Barbara Palmentola, Kosmima, Jennifer Somoza, Sara Doll.

 

Il retrò incontra l’avanguardia, un percorso attraverso l’onirico e le frivolezze di una genialità in continua sperimentazione: questi gli ingredienti di una notte in cui la moda è soprattutto bisogno di esprimere il proprio essere.

 

 

Fabiana Parpagnoli

Accademia Costume & Moda

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr