24 settembre 2013

Maker Faire Rome

Direttamente dagli Stati Uniti arriva a Roma Maker Faire, la prima fiera degli artigiani digitali del XXI secolo.  Dal 3 al 6 Ottobre all’interno del Palazzo dei Congressi avrà luogo il più grande show al mondo dedicato alle idee e alla creatività. Saranno più di 150 i creativi che metteranno in mostra strabilianti progetti.

Ecco un’anteprima del programma:

3 Ottobre: Opening Conference “How to reMake the World” curata da Riccardo Luna, presenterà l’universo dei maker in tutte le sue sfumature, con 30 grandi innovatori internazionali.

4 Ottobre: giornata dedicata alle scolaresche che potranno partecipare a laboratori interattivi, workshop ed educational sul “Businness of Making”.

5 e 6 Ottobre: presentazione dei progetti al pubblico con workshop, performance dal vivo e panel conference.

Inoltre, non potevano mancare le innovazioni nel settore della moda: durante la fiera sarà possibile ammirare “Lume”, la collezione di vestiti intelligenti in grado di cambiare colore grazie a una app che comunica attraverso bluetooth e la “Trasformazione Est-Etica”, una collezione di borse eco-friendly a base di corteccia e carta riciclata realizzata dai designer Silvia Massacesi e Davide Mariani.

 

Potete trovare il calendario completo e tutte le informazioni sul sito www.makerfairerome.eu

 

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr