1 aprile 2015

MAKE UP – 100 ANNI ALLO SPECCHIO

“Non c’è moda e non c’è evoluzione se non si conosce il passato”. Antonio Ciaramella, capo-truccatore del concorso “Miss Italia” e direttore artistico della RomEur Academy, ha presentato il 27 marzo a Roma presso il Circolo Sottoufficiali Della Marina, con il patrocinio di Altaroma “Make Up – 100 anni allo specchio”.

 

make up

 

Nel suo libro d’esordio, Ciaramella ha deciso di ripercorrere 100 anni di bellezza, dal ’900 ai giorni nostri, tra invenzioni, star system, sperimentazioni e dinamiche socio-culturali che hanno consentito il progresso in tutti i campi così come in ambito estetico.

“Attraverso la stesura del libro ho affrontato un percorso personale, passando per il teatro, il cinema e la tv, ho compreso le mie origini e ho capito che dietro la bellezza si nasconde l’ingegno di più persone.”

Il libro vuole essere, infatti, un viaggio nel passato per riscoprire le nostre origini, una guida per i professionisti del settore, ma anche per chi ama la bellezza in ogni sua forma, come sottolinea nella prefazione anche Michele Magnani, Global Senior Artist MAC Cosmetics.

Cinzia Malvini, giornalista La7 ha moderato la presentazione e durante la serata è stato presentato anche il portale timelessbeauty.it, grande archivio di memoria storica.

Martina Briotti

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr