30 giugno 2016

Lodovico Zordanazzo finalista Who is on Next? donna 2016

Un giovane designer di calzature che vuole esprime il lato sensuale di ogni donna con un pizzico di divertimento, questo è Lodovico Zordanazzo.

Grazie alla mamma si è avvicinato al mondo della moda e dopo conseguito il diploma ha deciso di intraprendere gli studi all’Istituto Marangoni di Milano.

In seguito si trasferisce a Londra dove approfondisce la sua conoscenza presso LCF e CSM, seguendo corsi creativi e studiando il tailoring e la calzatura.

A Londra realizza le sue prime esperienze lavorative, inizialmente come buyer per una boutique londinese di abbigliamento e calzature donna, in seguito come designer in alcuni uffici di stile.

Non sentendosi libero di esprimere il suo gusto personale e la sua creatività il designer decide di mettersi in proprio.

Nel 2014 inizia a lavorare alla creazione della collezione autunno/inverno 2015-2016 per poi presentarla nel febbraio del 2015 a Milano.

Le calzature sono molto femminili, sensuali e glamour; sono interamente realizzate da artigiani italiani e hanno l’obiettivo di far divertire la donna che le acquista.

L’ispirazione deriva dalla poliedricità della città di Londra e dalle esperienze del designer, il quale afferma di essere ispirato dal mondo a 360°.

Una scarpa sensuale, adatta a qualsiasi tipo di donna e per qualsiasi tipo di outfit.

Marica Minchetti, IED Istituto Europeo di Design 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn16Share on Tumblr