17 maggio 2013

Questa notte è ancora nostra. Domani è la Notte dei musei 2013

Un sabato sera insolito. Dalle ore 20 fino alle 2 di notte, sabato 18 maggio, sarà infatti possibile visitare oltre 100 spazi espositivi e culturali della Capitale: musei statali, spazi privati, biblioteche comunali, istituzioni culturali straniere e siti archeologici, oltre 30 le mostre ospitate dai musei e circa 200 i concerti. E’ la notte dei musei, iniziativa di grandissimo successo creata in Francia nel 2005, e che è divenuta oramai un format consolidato anche nel nostro paese.

In contemporanea con altre città europee, con la complicità della notte ed il fascino di luoghi tutti da scoprire sarà possibile assistere a diverse iniziative, dai concerti di band affermate ai quelli di gruppi emergenti, ma anche mostre, performance artistiche, spettacoli di teatrali.

Quinta edizione romana per questo festival di cultura e divertimento che solo nel 2012 ha visto a Roma una partecipazione di 250.000 persone e che per questa edizione prevede un’ affluenza ancora superiore grazie anche al coinvolgimento di canali “social”- come facebook e Instagram- dove sarà possibile raccontare la propria Roma notturna, tra arte, divertimento e cultura.

Per il programma completo:

www.lanottedeimusei.it

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr