9 gennaio 2014

JEAN PAUL LESPAGNARD | TILL WE DROP

8062_Portait_Jean_Paul_Lespagnard(c)Laetitia_Bica4

Jean-Paul Lespagnard © Laetitia Bica

L’esuberanza dello stile di vita nel paradiso artificiale dei mastodontici hotel di Riviera Maya, in Messico. Un tema insolito quello scelto da un insolito talento. Un mondo intriso di euforia, peccaminoso e dominato da un profondo senso di libertà. Sono questi i luoghi che Jean Paul Lespagnard ha voluto esplorare per la sua prima personale parigina. Fashion designer e artista pluripremiato (al Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères), Jean Paul Lespagnard guida gli spettatori in un viaggio che ripercorre gli angoli più reconditi dei suoi processi creativi.

La retrospettiva Till We Drop, titolo omonimo della collezione 2014 presentata a Parigi durante la fashion week settembrina, ci catapulta nel fervido immaginario creativo dell’artista belga, visionario autodidatta che da sempre nelle sue creazioni lascia trapelare, senza filtri, alcuni elementi chiave per la sua ispirazione: la passione per i parchi divertimento e l’amore viscerale per il talento cupo della coreografa Meg Stuart e per quello più trasgressivo di Wim Delvoye, autore di uno dei suoi tatuaggi.

Un imperdibile viaggio in un mondo eccentrico… In mostra a partire dal 29 Gennaio 2014 presso la Galerie des Galeries di Parigi.

 

Galleria immagini

 

 

TILL WE DROP

Galerie des Galeries

Galeries Lafayette

Dal 29/01/14 al 5/04/14

www.galeriedesgaleries.com

www.jeanpaullespagnard.com

vimeo.com/78005918

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr