25 luglio 2014

ISABELLA FERRARI FORMA/LUCE

Domenica 13 luglio, durante il secondo giorno della fashion week romana, Isabella Ferrari è stata nuovamente sotto i riflettori. Il motivo? Non le riprese del sequel della “Grande Bellezza” ma una mostra fotografica a lei dedicata, dal titolo Forma/Luce, realizzata da Altaroma e Bulgari.

 

Isabella Ferrari

Per questa occasione l’affascinante attrice italiana attraverso gli scatti in bianco e nero del fotografo Max Cardelli è diventata simbolo della bellezza femminile evocando donne mito della storia, donne di impegno politico e culturale ma anche donne immaginate da grandi artisti. E riguardo il lavoro del fotografo afferma: <<mi sono affidata totalmente a lui e al suo occhio di grande professionista>>.

 

Isabella Ferrari

Come in ogni grande produzione cinematografica, il set che ha ospitato la serata di gala è stato quello degli Horti Sallustiani. Una cornice storica, ricca di suggestioni e simbolo di una bellezza classica e senza tempo in linea con le immagini. Immagini, raccolte in un volume distribuito nelle migliori librerie d’Italia, alternate alle poesie di Aldo Nove e a una toccante testimonianza di Francesco Clemente.

 

Parte del ricavato contribuirà a sostenere Save The Children. <<Dedico “Forma/Luce” a Save The Children e a tutte le madri che nel mondo lottano per i propri figli>> ha dichiarato Isabella Ferrari, commossa per l’affetto dei presenti arrivati anche da lontano per presenziare all’evento.

 

Giulio Piano del Balzo

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr