27 giugno 2016

Ioanna Solea finalista Who is on Next? donna 2016

Perfezione, dettagli, gusto pacato e mix di culture diverse, sono gli ingredienti che caratterizzano Ioanna Solea.

Questa giovane artista, inizia la sua carriera nella moda nel 2010, dopo aver conseguito una laurea multimediale in Inghilterra ed essersi diplomata presso l’Istituto Marangoni di Milano.

Il  percorso lavorativo di Ioanna, comincia con il gruppo Valentino SPA, per poi proseguire con il gruppo Piazza Sempione SPA, dove si occupa della progettazione stilistica della collezione Donna.

Successivamente, nel 2013, decide di lanciare il proprio marchio di accessori:IS.

Il brand nasce a Milano, dall’idea della designer di progettare le sue collezioni, partendo dal suo desiderio personale, di esprimere le proprie passioni, sogni e paure.

Ioanna Solea , comprende borse e collane, che prendono ispirazione dal mondo della natura con un andamento discreto ed eterno, che riformula il classico concetto di lusso.

L’accostamento di colori tenui a quelli scuri, conferisce una maggiore accuratezza dei dettagli, che rendono il prodotto unico nel suo genere.

Punti di forza del marchio sono l’artigianalità e il Made in Italy, che  si uniscono per una sperimentazione continua di materiali, lavorazioni e finiture di un alto livello.

La capacità della stilista di mescolare lusso e poesia, femminilità e contemporaneità  rendono l’oggetto più desiderato al mondo, prezioso e assoluto.

 

Maddalena Mallia, IED Istituto Europeo di Design 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn2Share on Tumblr