10 settembre 2013

Il cinema ai tempi del web

Grande attesa per la prima edizione del Roma Web Fest, il festival dedicato alle Web Series italiane e straniere.

La kermesse, che si svolgerà al teatro Golden dal 27 al 29 Settembre, vuole dare lustro ai prodotti cinematografici fruibili sul web e creati da giovani autori che utilizzano la rete come canale distributivo economico e veloce.

Il concorso con tanto di giuria composta da critici cinematografici, produttori, blogger e web-videomaker, conferirà i premi come “Migliore webseries italiana” e “Migliore webseries straniera”. In più, spazio a seminari e al confronto con una sessione di pitching, alla quale prenderanno parte anche produttori, distribuzioni cinematografiche e imprese televisive.

Il mondo della moda, sempre attento all’innovazione e fortemente ricettivo, utilizza sempre di più le potenziali doti comunicative proposte dal web.

E’ per questo che il Roma Web Fest ha aperto le porte al fashion system, premiando i “Fashion film” con una specifica sezione ad essi dedicata. Verranno infatti assegnati due premi speciali di moda: miglior fashion film e miglior young fashion film (dedicato alle scuole). Il tutto sarà accompagnato da un contest dedicato alle fashion blogger più famose d’Italia che si sfideranno a colpi di outfit.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr