11 giugno 2013

Hard Rock Couture: la moda è rock

Dopo le tappe di Berlino, Monaco, Amburgo e Bruxelles, approda a Venezia la mostra “HARD ROCK COUTURE” – A MUSIC INSPIRED FASHION COLLECTION,  che sarà possibile visitare gratuitamente fino al 16 giugno, nella sede del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”.

L’esplosione del rock ‘n’roll negli anni ‘50 ha dato vita ad una rivoluzione non solo nella musica ma anche nel mondo della moda. Elementi propri della cultura di oggi trovano radici nell’estetica del mondo del rock e delle pop star che hanno influenzato il mondo della moda dalla strada alle passerelle di tutto il mondo.

“HARD ROCK COUTURE” –  A MUSIC INSPIRED FASHION COLLECTION presenta alcuni dei più trasgressivi, meravigliosi e storici abiti appartenenti alla collezione Hard Rock. Tra questi: l’indimenticabile corsetto d’oro di Madonna in versione Like a Virgin, a firma del guru Jean Paul Gaultier; una giacca rifinita con preziose piume di Dior ostentata sul palco e privatamente dal frontman dei The Killers, Brandon Flowers; la giacca da carcerato indossata da Elvis Presley nel film Jailhouse Rock; la giacca di pelle rossa di Michael Jackson, che ha marchiato le tendenze degli anni ’80, sfoggiata nel suo famosissimo video “Beat It”.

Ph Courtesy  Hard Rock Cafe

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr