8 maggio 2013

Happy Birthday Palazzo Barberini

Una grande festa per la città di Roma che si terrà Sabato 11 e domenica 12 Maggio presso la Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini che sarà aperta eccezionalmente al pubblico per festeggiare il suo 60esimo anno di vita.

La splendida sede barocca, istituita il 21 maggio 1953, conta ora 34 sale espositive con un percorso che va dal XI alla fine del XVIII secolo. Un museo moderno che intende far vivere lo spazio attraverso una fitta attività di eventi per i giovani, le famiglie e gli appassionati d’arte.

Per celebrare questa ricorrenza, la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma insieme a Il Gioco del Lotto, propongono una grande festa curata da Anna Lo Bianco, direttore del museo, volta a mettere al centro dell’attenzione il palazzo e la sua collezione.

L’ingresso gratuito al museo è consentito sabato 11 maggio dalle 9:00 alle 24:00 e domenica 12 maggio dalle 9:00 alle 19:00. Il programma prevede visite guidate, laboratori per bambini, iniziative dedicate alle persone non udenti ed esibizioni orchestrali, dei veri e propri viaggi musicali attraverso immortali capolavori dei grandi maestri, da Vivaldi a Mozart fino alle vivaci note del jazz e del funky.

Per maggiori informazioni www.giocodellotto.it

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr