12 giugno 2014

Giornate della moda di Bratislava a Roma


Sono trascorse, ormai, poche settimane da quando la Città Eterna, demiurgo di giovani talenti, ha ospitato il primo appuntamento della 9a edizione delle “Giornate della moda di Bratislava”.

moda roma

Lo scorso 29 maggio, infatti, l’Ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia ha aperto le porte dei propri saloni con una sfilata che ha visto protagonisti tre giovani designer, già molto affermate in Slovacchia, e un marchio tutto italiano: “Dondup”. Veronika Hložníková, Zlatica Hujbertová e Renáta Kliská, stiliste del brand emergente “La Rena”, attraverso le loro creazioni hanno dimostrato come, ormai, anche la moda di questo importante paese del Centro Europa meriti un più ampio palcoscenico. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Agenzia Promotion, dell’Istituto Slovacco a Roma e con il patrocinio di Altaroma.

“Questo è stato il primo di una lunga serie di appuntamenti che l’Agenzia ha promosso per accrescere la notorietà di questo progetto in tutto il mondo”, afferma Mária Reháková, Direttrice dell’Agenzia Promotion.” Le ultime edizioni sono state un importante trampolino di lancio per ragazzi che oggi sono riusciti ad affermarsi in tutto il globo. Allora quale altra città se non Roma, da sempre sostenitrice e laboratorio di giovani talentuosi, sarebbe potuta essere la prima testimone di questa importante iniziativa.

Monica Casola

Accademia Costume & Moda

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr