16 febbraio 2015

FACCE DA BLOGGER

Un viaggio durato oltre un anno, tra l’incertezza e la voglia di portare a termine un lavoro che si fonda su uno dei temi più trattati oggi.

Si parla del viaggio della fotografa Elena Datrino che, all’ interno del suo percorso lavorativo, sceglie di fare un’analisi più dettagliata su alcuni blogger di casa nostra.

 

Dalla moda alla semplice fotografia, dalla cucina ai viaggi, nella galleria Vittoria in via Margutta a Roma, durante le sfilate di Altaroma, l’esposizione di trenta ritratti fotografici che hanno dato un volto a chi in genere vive e lavora dietro allo schermo di un computer.

Un progetto che, come ci spiega Elena Datrino, era stato quasi messo da parte, se non fosse stato per la spinta e il supporto da parte di Tiziano M. Todi che l’ha portata a compiere il suo lavoro.

La ricerca ha portato ad avere foto di molti di questi volti, tanto da esserci voluta una scrematura finale, per arrivare ad avere una visione più dettagliata su venti di essi.

Il 10% del ricavato è stato devoluto ad Europa Donna Italia, associazione impegnata a prendersi cura dei diritti delle donne nella prevenzione del tumore al seno.

 

 

Chiara Procopio, IED Istituto Europeo di Design

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr