20 febbraio 2014

Il Doppio gioco di Giovanni Gastel e Toni Thorimbert

Parallelamente alle sfilate, numerosi gli eventi presenti nel calendario dell’ultima edizione di Altaroma. Last but not least l’inaugurazione della mostra dal titolo “Doppio Gioco” su due grandi fotografi italiani: Giovanni Gastel e Toni Thorimbert.

Il primo, oltre a essere apparso nelle principali riviste del settore, è attualmente presidente dell’Associazione fotografi italiani professionisti. Thorimbert, invece, ha firmato numerose campagne pubblicitarie e il suo lavoro è stato oggetto di mostre in Italia e all’estero.

“In un esercizio che prevede che i margini non siano limiti estremi bensì punti di partenza, hanno voluto e saputo trasformare il lavoro in gioco. In un doppio, condiviso gioco.” Afferma Giovanna Calvenzi, curatrice della mostra,  per definire il nome  “Doppio gioco”.

Un pubblico, di addetti ai lavori e non, ha assistito a quest’inedito dialogo carico di suggestioni e rimandi extra-moda. Così, nelle cinque sale comunicanti della Galleria del Cembalo di “Palazzo Borghese”, i 52 lavori esposti hanno saputo affascinare i presenti all’evento.

La mostra resterà visibile al pubblico fino al 15 marzo 2014. Pronti a farvi sedurre anche voi?

Giulio Piano del Balzo

Accademia Costume & Moda

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr