16 dicembre 2014

Design Art Food@Le Formiche Lab

Design Art Food@Le Formiche Lab è tornato con la sesta edizione con un  format progettato in perfetto stile natalizio. Lo scorso week end, organizzato da Elena Aghilone, Donatella Baroni, Cristina Spinella e Massimo Sposito, si è sviluppato il concept e design market “All I want for Christmas”, con il patrocinio della Regione Lazio.

La location, come sempre, è stato il Lab. Situato in via Vitorchiano a Roma, è unico nel suo genere e, con il suo stile contemporaneo, dai tratti newyorkesi ha accolto per tre giorni 48 fashion, interior e art designer: dalle fragranze di Eau d’Italie, ai gioielli di Flaminia Barosini e ancora, dalle lavagne di Oliva Oliva ricavate dai vecchi elenchi telefonici ai guanti dipinti a mano di Myriam B, solo per citarne alcuni.

L’artigianato ha proposto idee innovative per tutti dando anche un contributo solidale. Infatti, Design Art Food ha ospitato O Viveiro, una Onlus che gestisce un centro di accoglienza in Mozambico dove 21 ragazze di un’età massima di 15 anni, ricevono un’assistenza che permetterà loro di terminare il percorso scolastico e diventare economicamente indipendenti grazie all’apprendimento di lavori artigianali come l’uncinetto, la cucina e la sartoria. I loro prodotti sono stati venduti durante l’evento e l’intero ricavato è stato devoluto interamente al centro.

Ma tra una buona azione e un regalo fatto a mano spazio anche alla gastronomia. Nell’area food le “Crêpes Naturelles”di I Love Crêpes per i vegani, Sweet Corner e fritti sfiziosi per i più golosi.

La ricetta perfetta per lo shopping natalizio, il tutto accompagnato dal dj set di Haldo e dalle note di “All I want for Christmas…is you”. 

Jennifer Toppi

Ph Credits Olimpia Rende per Design Art Food @ Le Formiche Lab

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr