11 giugno 2014

Convivio a Milano: la Mostra Mercato di beneficenza contro l’AIDS

A Milano dal 13 al 17 giugno negli spazi di FieraMilano City torna Convivio, la mostra mercato benefica a sostegno di Anlaids Lombardia (Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids), che ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca e promuovere la sensibilizzazione, in maniera concreta, di un problema sociale come quello dell’Aids.

L’evento di solidarietà, nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace in collaborazione con altri stilisti come Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, vedrà coinvolti numerosi brand specializzati in moda, design e servizi, i cui prodotti donati saranno venduti a prezzi vantaggiosi (scontati del 50%).

L’iniziativa, a cadenza biennale, vede coinvolti oltre i media e una multitudine di volti famosi che prestano la propria immagine per promuovere la raccolta fondi, più di 800 volontari e istituzioni come il comitato promotore, Franca Sozzani anima della manifestazione fin dal 1998, la Magister Team come segreteria organizzativa, il Consiglio Direttivo con il Presidente Francesco Micheli e i Consiglieri Raffaele Jerusalmi, Franco Carlo Papa, Ada Gigli Marchetti, Roberto Confalonieri.

Un’ampia sezione sarà dedicata all’arte “Fine Art – Cheap Art” con la possibilità di acquistare pezzi e lavori inediti di celebri artisti, collezionisti privati e gallerie d’arte.

Non mancherà lo spazio dedicato al Vintage dove saranno venduti abiti e accessori provenienti da archivi storici  di privati e di stilisti o capi indossati direttamente da celebrities nazionali e internazionali durante i più importanti eventi mondani.

La rassegna, contraddistinta da un successo crescente (oltre 50.000 visitatori nel 2012), prevede la serata inaugurale giovedì 12 giugno con la tradizionale cena di gala alla presenza di rappresentanti dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e della cultura.

Sosteniamo la manifestazione e combattiamo l’Aids facendo shopping.

 

Antonia Primerano

Accademia Costume & Moda

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr