9 dicembre 2014

Christmas shopping wishlist

Il Natale è ormai alle porte e nell’aria, col profumo di festa, aleggia puntuale la fatidica domanda: “cosa regalare, regalarsi o farsi regalare?” Ecco allora una Christmas wishlist pensata per le fashion addicted che amano distinguersi indossando qualcosa di speciale. E cosa più di un accessorio può valorizzare, personalizzare o colorare un outfit? Borse preziose, scarpe svettanti, cappelli eleganti sono feticci di culto da desiderare e possedere perché per sognare non si è mai troppo grandi. E per scartare i regali sotto l’albero neanche. Noi questo Natale scegliamo i must have dei nuovi talenti del panorama italiano. Voi?

 

 

Tra gli oggetti del desiderio spicca la it-bag proposta da Paula Cademartori, la neonata Dun Dun. Una special edition, figlia dell’icona Faye, reinterpretata in una versione preziosissima. Nuovi materiali e inserti abbracciano cristalli e si uniscono a piume e intarsi. Il risultato? Un piccolo gioiello per delle Christmas Holidays dal sapore couture.

 

cademartori

 

E per chi approfitta delle vacanze natalizie per fare un viaggio in una capitale europea, per scappare in una baita ricoperta di neve in montagna, per andare a bagnarsi nelle acque cristalline di un Paese caldo o comunque per partire ed evadere, è perfetta la borsa da viaggio “week-end” di Corion. Meticolosamente realizzata a mano, è dotata di una pratica tracolla, di una tasca esterna con cerniera per il tablet o il pc portatile e di una tasca posteriore nascosta per avere sempre il giornale o il libro preferito a portata di mano.  La realizzazione è esclusivamente su richiesta.

 

casablanca

 

Chic e modaiolo, il cappello Vreeland Tan di Super Duper Hats è l’ideale per affrontare la stagione invernale con stile. Con la sua tesa larga nove centimetri, ricorda le classiche pagliette ma è realizzato in pelo di lapin. Rifinito nei dettagli è un prodotto completamente made in Italy.

 

christmas shopping

 

Per impreziosire le notti più magiche dell’anno è fondamentale un gioiello che non sia banale e che si faccia ricordare, come il bracciale in plexiglass e ottone bagnato nel rutenio nero della collezione Tie-Break di Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Geometrico e minimal chic il bangle diventa indiscusso protagonista del look, conferendo un tocco rock a donne dalla personalità strong.

 

christmas shopping

 

E per cominciare il 2015 col piede giusto perché non regalarsi un paio di stilosissime ankle pump tacco 12? Le Vicky di Trenta7 in vitello rosa con chiusura nikel sono un passepartout e non vi faranno passare di certo inosservate!

 

christmas shopping

 

Se, invece, non amate i tacchi, potete scegliere il mocassino in pelle laminata argento di MSGM. Le nappine in tono con la tomaia e la suola in gomma a contrasto regalano un’allure glam, in mood con il clima delle feste.

 

christmas shopping

Mara Franzese

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr