13 giugno 2016

Borse Mania by #madeinwion

Si dice, che la borsa sia lo specchio dell’anima di una donna, non si sa mai quali segreti nasconda. La “borsa mania” è spinta da un rapporto ambiguo ma allo stesso tempo meraviglioso, che la donna ha con la borsa. Non ne può fare a meno, anche se il suo armadio ne è pieno, poiché non rinuncia alla borsa usurata ma tanto affezionata che possiede, ma cede immediatamente alla bellezza di una nuova.

borse

Paula Cademartori

 

Etniche, accattivanti e dal taglio geometrico, sono le creazioni di Paula Cadermatori, in vitello multicolor impreziosite dalla fibbia in metallo lucido argentato. Spaziano nelle forme, dalla classica clutch, alla borsa a mano, alla comoda tracolla.

 

 

 

borse

Benedetta Bruzziches

 

 

Graziose e simpatiche, le clutches di Benedetta Bruzziches, difficilmente passano inosservate. La designer si mette in gioco e stuzzica la fantasia con mini tracolle trapuntate dalle stampe floreali , per poi passare alla linea dei confortevoli e traforati zainetti dai mille colori.

 

 

 

borse

Avanblanc

 

 

 

Contemporanee e senza tempo sono le borse di Avanblanc in pelle di vitello, pratiche e uniche. Ogni modello infatti, nasce da uno studio preciso della forma che viene plasmata a seconda dei volumi desiderati.

 

 

 

 

 

BORSE

Zanchetti

 

 

 

Eleganza è invece la parola chiave del brand Zanchetti, che segue una linea vintage, rendendola però più che attuale. Borse minimal chic che non rinunciano alla comodità.

 

 

 

 

borse

Giuliana Mancinelli Bonafaccia

 

Contrasti tra texture e materiali per le borse firmate da Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Palette di colori in cui il gusto 80s è sottolineato dalla contrapposizione di colori artificiali, come l’apple mint, a colori naturali come il corallo o il giallo.

 

 

 

 

Eleonora Carosi, IED Istituto Europeo di Design 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr