8 maggio 2014

May.B Rome: arriva a Roma l’evento dedicato alla birra artigianale

Un luogo in cui la qualità e la centralità della birra vengono ribadite con forza e convinzione, un pensiero dove coincidono gusto e sperimentazione, bontà ed estetica, tradizione e innovazione.

L’ippodromo delle Capannelle di Roma ospiterà dal 9 all’11 maggio la prima edizione di May.BRome, il festival dedicato alla birra artigianale ideato da Birra del Borgo, dopo il grande successo riscosso dall’ultimo Birra del Borgo Day organizzato tutti gli anni dal birrificio a Borgorose in provincia di Rieti.

May.B Rome vuole essere un luogo d’ incontro e scoperta, un vero e proprio street culture event  che nasce dall’ incontro dei maggiori produttori di birra artigianale e i suoi partner tra cui esponenti di street art, street food e street music.

10 i birrifici selezionati tra le eccellenze del panorama brassicolo italiano, 120 le spine disponibili per la degustazione.  Open Baladin, Bir & Fud, No.Au, Turacciolo, Taberna e Otaleg (alcuni tra i locali che a Roma ospitano le produzioni di Birra del Borgo) insieme per offrire una ricercata selezione di street food.

birra

May.B Rome metterà in comunicazione suoni e sapori grazie alla direzione artistica di Roy Paci, compositore e cantante siracusano, e alla partnership con Dimensione Suono Roma che promuoverà il festival con i suoi dj, la sua selezione musicale, spot e giochi.

E ancora, tra gusto, musica e arte anche incontri e laboratori sulla birra e dibattiti sui temi della sostenibilità, delle forme di riutilizzo e riciclo, della valorizzazione e tutela degli spazi comuni.

Tutte le informazioni per partecipare su www.birradelborgo.it/maybrome

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr