16 settembre 2014

#BACKTOOFFICE TENDENZE: NUOVI TREND MODA

Mentre la settimana della moda newyorkese impazza e quella di Milano è alle porte, vi diamo qualche dritta sui nuovi trend moda per questo autunno inverno alle porte. In fondo uno stiletto e un abito fashion allietano sempre il ritorno in ufficio.

Non può mancare nel guardaroba, il tailleur, quest’anno dall’allure maschile con severi pantaloni e giacche molto scollate, grigio perla a un bottone per Armani; severo a doppio petto per Dior che gioca con colori che vanno dal verde bosco a tinte sgargianti. Stampe e ricami accesi caratterizzano invece quelli di Kenzo che mixa un look dai tagli classici a un appeal sportivo.

Mai tramontati i magnifici sixties, gli anni sessanta riecheggiano in questa stagione, dai mini abiti ricchi di stampe e colori di Valentino, a gonne trapezio di Louis Vuitton, ai maxi dress dai colori laminati di Marco De Vincenzo.

Ma il vero trend dell’inverno è lo sporty, in tutte le sue declinazioni, da quello più chic ricoperto di pelliccia per Fendi, alla voglia di innovazione e sperimentazione per quello di Alewander Wang che mixa tessuti hi-tech laserati a quelli tecnici e gommati. Allo stile più underground di Msgm che abbina alle sue felpe oversize, caratterizzate da stampe, vero know-how del brand, gonne in vernice. E per quanto riguarda i capi spalla, il ritorno di un grande classico, il piumino. Meglio se matelassé come propone Miu Miu, o architettonico come quello di Balenciaga.

Largo poi a maxi pull, al neoprene e allo scuba, al patchwork di materiali e colori, e a stivali che somigliano sempre più a sneakers. Che abbiate fit innovativi, chic o sportivi, l’importante è sempre scegliere con classe. Buon lavoro e buon shopping!

 

Vania Patriarca

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr