7 ottobre 2014

#Backtooffice tendenze: le borse per l’autunno/inverno

Che sia semplice portaoggetti o oggetto del desiderio, la borsa è un accessorio a cui non si può proprio rinunciare, ed ora che l’autunno è arrivato vediamo quali sono le it-bag proposte dai giovani designer per questa stagione.

 

tendenze

 

 

I veri protagonisti delle sfilate sono senza dubbio gli zainetti, immancabili anche nei colori più chic della stagione o rivisitati attraverso un tocco boyish, come quello di CO-TE in pelle nera pitonata, con pattina frontale arricchita da una particolare fibbia color oro.

 

 

tendenze

 

 

Irresistibili, poi, le borse dal tocco sporty, rigide o più morbide, spesso in pelle, con catene argentate su una superficie viola, dal tocco glam rock, e manici come quella di De Couture, o con cucitura a vista come la versione presentata da Federica Gatti per F2A.

tendenze

Il minimalismo formale si alterna a inserti di pelliccia e preziose trame in nero, grigio antracite e oro, che copre anche il tubolare in ottone cromato indossabile.

 

 

 

 

tendenze

 

Perfetta da abbinare a look più casual e sbarazzini durante i pomeriggi in città, senza mai rinunciare alla raffinatezza e all’eleganza come anche quella di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, dove si ereditano i cordoni metallici e le finiture d’ottone, ora come parte dei manici ora come elementi decorativi sulla pelle nabuk; la palette cromatica è forte e decisa: si va dal nero al verde bottiglia e al blu petrolio.

 

 

tendenze

 

 

Impossibile non citare le nuove minibag a cartella come quella rivisitata e firmata Arnoldo & Battois, dove artigianato e folk messicano si uniscono per creare volumi dinamici e plissettature formate da squame gialle.

 

 

 

tendenze

 

E ancora le bag di Federica Berardelli, che per questa stagione ripropone la sua iconica borsa Alex in due varianti pitonate. Sulla pelle l’inconfondibile gioiello occhio in bronzo.

 

 

 

tendenze

 

Non possono, infine, mancare le clutch per le serate invernali. Che ne pensate della mini bag Corion pitonata nera, con doppia apertura e un porta pennelli per il trucco?

 

 

 

quattromani

 

Se invece preferite un accessorio glam, da indossare con sneakers e jeans, lasciatevi travolgere delle maxi pochette come quelle di Quattromani, che presentano una versione oversize e doppia della classica clutch/piattina in pelle e vernice: le due bag, infatti, si possono attaccare e staccare.

 

 

tendenze

 

 

Un tocco di allegria anche nelle piovose giornate autunnali? Allora scegliete senza indugi una delle piccole e squadrate pochette di Paula Cademartori con piccole borchiette e fibbia in metallo e  super colorate.

 

Monica Casola

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+1Share on LinkedIn0Share on Tumblr