8 maggio 2014

Arnoldo Battois a “Origin – Passion and Beliefs”

Si terrà a Vicenza, dall’8 all’11 maggio, ORIGIN PASSION AND BELIEFS, primo laboratorio espositivo dedicato all’accessorio.

Il progetto, ideato da Fiera di Vicenza in collaborazione con Not Just a Label (NJAL), una delle più importanti piattaforme digitali dedicate allo scouting di giovani emergenti, permetterà a 100 designer provenienti da tutto il mondo di incontrare buyer, nazionali e internazionali, ed eccellenze artigianali della zona.

 A essere selezionato per quest’importante vetrina, come ambasciatore di un’artigianalità Made in Italy, Arnoldo][Battois. Il brand, ideato da Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois e rientrato tra i finalisti dell’edizione 2010 di “Who is on next?”, ha fatto della Serenissima il proprio quartier generale e, soprattutto, la prima fonte di ispirazione. Arte, tradizione e innovazione confluiscono infatti nella creazione di accessori senza tempo, in un perfetto equilibrio tra passato e presente.

Ogni borsa Arnoldo Battois appare così come un vero oggetto di design, dall’architettura complessa e dall’altissima qualità artigianale.

Durante l’ultimo giorno di fiera il laboratorio si trasformerà nel più grande Temporary Store d’Europa permettendo ai consumatori più appassionati di design di mettere le mani su una piccola opera d’arte.

Mittelmoda International Lab e Fiera di Vincenza, inoltre, hanno istituito un nuovo concorso che prevede l’attribuzione di quattro premi ai designer più meritevoli nelle seguenti categorie: Leather, Stone, Textile e Technology. Non ci resta che augurare buona fortuna ai due designer.

 

Giulio Piano del Balzo

Accademia Costume & Moda

Ph Courtesy Ph: morucchio.com

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr