3 dicembre 2014

Antica Manifattura Cappelli

Il cappello è uno degli accessori più antichi e amati dalle donne, qualunque sia il loro stile o età. Se poi viene accompagnato da una buona dose di fine cioccolato e bollicine, il gioco è fatto.

CAPPELLI

Lo scorso 2 Dicembre a Roma nella centralissima via degli Scipioni, Patrizia Fabri ha aperto le porte del suo laboratorio Antica Manifattura Cappelli, il più antico della capitale, per ChocolHats, evento dedicato alle sue creazioni artigianali.

Cloche, bombette, baschi, Fedora e cilindri sono solo alcuni dei modelli presentati, fino ad arrivare a teatrali copricapi fatti di piume, pregiatissimo feltro e seta, vere e proprie sculture Haute Couture, prestate negli anni al teatro e all’alta moda.CAPPELLI

Tutti pezzi unici, i cappelli Patrizia Fabri vogliono essere il segno distintivo di uno stile impeccabile, capaci di valorizzare un volto, una caratteristica, una personalità.

Insieme alla presentazione della collezione uomo e donna, gli ospiti hanno potuto assistere a una dimostrazione pratica delle diverse fasi di lavorazione dei modelli, toccando con mano quanta perizia artigianale si nasconde ancora dietro ogni cappello della sua linea. Ciliegina sulla torta i deliziosi cioccolatini di CastaDiva, cioccolateria artigianale etica ed ecosostenibile.

Patrizia Fabri è dunque riuscita nell’ardua impresa di far coesistere nelle sue creazioni due fattori fondamentali oggigiorno: la tradizione nelle lavorazioni e il gusto contemporaneo. Chapeau!

 

Martina Briotti

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr