25 febbraio 2015

ALTAROMA GENNAIO 2015 | GRETA BOLDINI

Elegante e provocatrice, sfila forte e determinata sulle passerelle romane di Altaroma la donna firmata Greta Boldini, brand nato dalla fusione di due giovani creativi, Alexander Flagella e Michela Musco, finalisti della nona edizione di “Who Is On Next?” .

greta boldini

Questa volta la collezione “Crudeltà e Splendore” (A/I 2015-2016), si ispira allo studio disordinato del pittore Francis Bacon e al jazzista Charles Mingus. L’inusuale lavorazione dei tessuti, diventa il filo conduttore per tutta la collezione, ottenuta accostando romantici pizzi di nylon a lane grezze, o ancora, attraverso patchwork di pellicce accostati a sensuali satin.

greta boldini

 

Il ricamo torna ad essere protagonista e sempre più sperimentale, questa volta realizzato con piume, pietre o addirittura frammenti di specchio. Il nero e l’avorio sono i colori che più si impongono nella palette cromatica della collezione, la quale attraversa, con un perfetto disordine , blue china, prugna, ruggine fino ad arrivare al rosa shocking.

greta boldini

 

La sfilata si conclude con una performance live:  le modelle diventano  parte di un quadro, espressione di libertà e ribellione, sintesi del rigoroso lavoro del giovane duo.

 

 

Francesca Rainoldi, IED Istituto Europeo di Design

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr