19 febbraio 2015

ALTAROMA GENNAIO 2015 | DAIZY SHELY

Vincitrice dell’ultima edizione di Who Is On Next? donna, Daizy Shely presenta sulla passerella di Altaroma  una collezione estremamente femminile ma dall’animo graffiante, mettendo in scena un vero e proprio bon ton della provocazione.

 

daizy shely

Morbide piume si accostano a colori decisi, come un vinaccia e un rubino, grandi gonne e fiocchi principeschi giocano con pelle e latex e sbarazzini pois risaltano nella classicità della fantasia scozzese rivisitata.

Daizy Shely

La palette dei colori è resa ancor più interessante da un delicato celeste, un profondo verde bosco e dalle intramontabili contrapposizioni tra bianco e nero. Le modelle sono vere e proprie signorine del bon ton, ma con le quali non bisogna scherzare. La coda di cavallo è bassa e semplice, il trucco è leggero ma con un cuore pulsante di colore.

Daizy Shely

L’esser donna è fine ma determinato. Le gambe sono poste elegantemente in primo piano con delle calze, ora aggressive, ora delicate. Le forme degli abiti sono strutturate, piene e rigide. Il plissè composto risalta grazie ai jacquard lavorati e le trasparenze diventano ancora più sensuali se messe a confronto con i romantici ricami del pizzo.

Daizy Shely

 

La collezione stupisce con eclettismo e vigore, sfilando vezzosa e decisa nel concetto di moda e di femminilità della designer, che riconferma l’originalità del suo talento.

 

Giulia Impiombato, Ied Istituto Europeo di Design

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr