8 ottobre 2013

Acqua di Parma celebra la nobiltà del fare

Ventitré storie di eccellenze italiane – botteghe artigiane, accademie d’arte, conservatori musicali, consorzi e fondazioni – che con passione mantengono vive le nostre tradizioni culturali e artistiche. “La nobiltà del Fare, Storie di eccellenze italiane”: un viaggio nella cultura del bello, un itinerario che si snoda nell’Italia che sa fare, che esplora arti e mestieri, che valorizza le persone e i loro prodotti.

Edito da Electa in collaborazione con Acqua di Parma, il volume raccoglie le storie più significative del Made in Italy. Racconti che prendono vita attraverso gli scatti fotografici di Giovanni Gastel e la penna di Andrea Kerbaker, che ci restituiscono la voce di protagonisti tra i quali Pinin Brambilla Barcilon, Renzo Piano, Marco Magnifico, Mimmo Paladino, Uto Ughi, ma anche Maurizio Baglini, Daniele Gatti, Stefano Conia, i fratelli Marinelli, Luca Litrico e molti altri.

Un’eccezionale varietà di magnifiche realtà il cui comune denominatore è la nobile tradizione, la spiccata vocazione, la maestria e la passione nel mantenere vive le tradizioni culturali e artistiche del nostro paese.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr