16 aprile 2015

ACCESSORI MODA: IDEE PER L’ESTATE 2015

Quando parliamo di look, non possiamo non fare riferimento al ruolo svolto da quei complementi che impreziosiscono il nostro stile, rendendolo accattivante e intrigante: gli accessori.  In ogni outfit è principalmente il dettaglio a fare la differenza; un cappello, una borsa o un paio di scarpe personalizzano il look e sintetizzano l’essenza della persona.

Abbiamo dato un’occhiata alle ultime collezioni dei giovani designer che in questi anni hanno partecipato al concorso “Who is On Next?”, progetto di scouting organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, per ricercare quegli elementi che ci guideranno in questa primavera estate 2015.

 

Uno degli articoli indispensabili è sicuramente la borsa. Capiente, sofisticata, caratterizzata da materiali pregiati è quella di Zanchetti che propone un connubio di stile e artigianalità e crea una maxi bag dove grafismi e line colorate si intrecciano. Il brand gioca con forme e tonalità proponendo anche una shopper dalle dimensioni allungate che all’occorrenza prende le sembianze di uno zaino dal design distintivo.accessori moda

Coloratissime e contemporanee le clutch di Benedetta Bruzziches;

accessori moda

Paula Cademartori, invece,  ispirata  dall’architettura di Oscar Niemeyer e dai neon grafici di Kleber Matheus  propone una ricca gamma di borse a tracolla, mini bag e maxi clutch dalle texture esotiche, dettagli in plexiglass e borchie smaltate. Immancabile, per ogni singolo pezzo, la fibbia di chiusura,  segno distintivo del marchio che ne complete la forma.

accessori moda

Multifunzionali e trasformabili quelle di Giancarlo Petriglia che racconta una collezione fatta di materiali pregiati, colori a contrasto, paillettes, cristalli e applicazioni in metallo; le borse grandi e capienti da lavoro o le micro pochette rivelano una femminilità elegante e mai insolita.

accessori moda

Non possono mancare nel guardaroba femminile le amatissime scarpe. Geometria e solidità sono gli elementi che meglio descrivono quelle di Charline De Luca. La designer romana, ha realizzato una collezione riconoscibile ed innovativa, utilizzando pellami di qualità dove il senso estetico e l’equilibrio del design ipnotizzano lo sguardo. Décolletés con tacchi alti si alternano a modelli ultraflat perfette per le giornate più comode. Forme costruite, tagli che fasciano armoniosamente il piede e colori definiti.

accessori moda

Eclettica e versatile la collezione di KA-MO: la struttura del sandalo può essere sostituita con una delle altre 40 tomaie disponibili, tutte diverse per colori, materiali e forme grazie agli anelli metallici a gancio.

accessori moda

Stivali gladiator, flatform, pump, ankle strap wedge: per gli outfit casual, per i brunch con le amiche ma anche per gli animi più rock, Paul Andrew ha saputo mescolare uno stile moderno, realizzato con tecnologie avanzate, a produzioni artigianali per garantire comfort e alte prestazioni. Scarpe sexy e sofisticate  dall’equilibrio perfetto.

accessori moda

 

Infine tra gli oggetti must di stagione, per le giornate più calde i cappelli o le visiere di Super Duper Huts: un accessorio dal design del tutto contemporaneo, ma in grado di ricordare la bellezza e la qualità del passato.

accessori moda

 

 

 

 

Antonia Primerano

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+2Share on LinkedIn0Share on Tumblr