24 giugno 2014

Nuovi trend: 10 accessori per l’estate 2014

Nonostante la tregua di questi giorni, l’estate, che ci piaccia o no, è tornata a farci soffrire. E con l’arrivo del caldo i tessuti si alleggeriscono e le lunghezze si accorciano, lasciando scoperte braccia e gambe.

Resta solo un rimedio per chi senza gli occhi puntati addosso non riesce davvero a stare: gli accessori.

Se il caldo cominciasse a dare alla testa, basta proteggerla, mantenendo le idee chiare, con il fazzoletto a quadri di Stella Jean. Il cappello con visiera di Super Duper Hats è l’ideale per muoversi, e sopravvivere, nella jungla urbana sotto il sole dell’ora di punta. Raggiungere altitudini maggiori, e provare a respirare un po’ d’aria fresca, sembra quasi possibile con le sneaker-creepers con red lips di Au Jour Le Jour. Per chi invece volesse mantenere i piedi per terra, e spostarsi velocemente da una parte all’altra della città, Massimo Giorgetti di MSGM propone un sandalo super flat e sportivo. Sportivo, e ideale per una gita fuori porta, lo zaino CO|TE che è tanto capiente da portare al suo interno anche la clutch intrecciata Clemsa, il colletto in popeline di cotone ricamato Vivetta, e l’anello con perla di Caterina Zangrando. Così da non essere impreparate per il cocktail a bordo piscina.

E se una volta rientrati in città si volesse osare un po’ anche in ufficio, la borsa con stampa floreale di Andrea Incontri e la collana in plexi dalla linea geometrica di Giuliana Mancinelli Bonafaccia aiuteranno a non dimenticare la leggerezza del week-end appena passato. Già proiettati verso il prossimo.

 

 Giulio Piano del Balzo

Accademia Costume & Moda

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Tumblr